URP - EcoSportello
URP - EcoSportello


Sabato e Mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 in Via della Repubblica civ. 17/19.
 
Presso l'ecosportello oltre alla possibilità di chiedere informazioni sul servizio, effettuare segnalazioni e prenotare servizi, è possibile ritirare gratuitamente le buste per la raccolta dell'organico, della plastica e dell'indifferenziata e ritirare e/o sostituire i kit per la raccolta domestica.
 
Si precisa che in caso di ritiro dei contenitori e delle buste per una nuova utenza è necessario presentare allo sportello una copia dell’iscrizione alla TARI rilasciata dall’Ufficio Tributi, mentre in caso di eventuali successive richieste di sostituzione dei contenitori e per la consegna periodica delle buste è sufficiente un documento d'identità.
 
Le buste possono essere richieste ogni 4 mesi e sono in numero idoneo a coprire tale periodo secondo il calendario settimanale di raccolta. In caso di utenza che usufruisce del servizio di raccolta pannolini e pannoloni verranno consegnate le buste per i rifiuti indifferenziati in quantità sufficiente a coprire l'ulteriore passaggio settimanale di
raccolta.
 
Se non si presenta l'intestatario dell'utenza TARI può essere autorizzato un soggetto terzo attraverso una delega corredata dalla fotocopia del documento del delegante ed il delegato deve essere munito di un suo documento d'identità.
 
Si precisa, inoltre, che la consegna delle buste ed il ritiro e/o sostituzione dei contenitori può essere effettuata esclusivamente presso l'EcoSportello/Urp.
 
Si raccomanda a tutte le utenze, sia commerciali che domestiche, al fine di migliorare sia qualitativamente che quantitativamente la raccolta differenziata, che devono rispettare le seguenti regole:

1.  è fatto divieto assoluto di depositare e esporre qualsiasi tipo di rifiuto in sacchi neri o comunque non trasparenti, tali da impedire alla ditta incaricata della raccolta ed alle squadre atte alla vigilanza la verifica del corretto conferimento.

2. è fatto divieto assoluto di utilizzo di sacchi e/o sacchetti diversi da quelli biodegradabili compostabili per il conferimento della frazione organica.

3. è fatto divieto assoluto di introdurre nel sacco contenente il rifiuto indifferenziato frazioni di rifiuto per le quali è già attivo il circuito di raccolta differenziata.

4. è fatto obbligo di assicurarsi della perfetta chiusura e pulizia dei contenitori dei rifiuti forniti in comodato d'uso gratuito.