14/12/2018
IoRiciclo è arrivata l'app per la raccolta differenziata
IoRiciclo è arrivata l'app per la raccolta differenziata


Al fine di restare sempre aggiornati sul servizio di raccolta differenziata, il Comune di Riano ha aderito al servizio "Io Riciclo".

Si tratta di un'applicazione per dispositivi mobili Android® ed Apple®, scaricabile gratuitamente dai rispettivi store (basta digitare "io riciclo" - senza apici - nel campo di ricerca dello store oppure seguire i seguenti collegamenti: questo il link (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.xtremesoftware.ioriciclo&hl=it) per Google Play mentre questo è il link per iTunes (https://itunes.apple.com/it/app/io-riciclo/id763511086), la quale permette un accesso veloce alle informazioni relative al calendario per il conferimento rifiuti.

Con questa app sarete sempre aggiornati sulle modalità di raccolta rifiuti e sul calendario in vigore, inoltre, è possibile impostare le notifiche in modo che l'app vi ricorda automaticamente quale tipo di rifiuto conferire per la raccolta porta a porta.

Utilizzando la funzione "Cassonetti" (il pulsante posto in basso a sinistra della schermata principale dell'app), inoltre, sarà possibile visualizzare sulla mappa l'esatta ubicazione dei cassonetti presenti sul territorio comunale per la raccolta di pile esauste, farmaci scaduti, T e/o F e indumenti usati.

All'interno dell'app è presente un dizionario dei rifiuti  (dalla schermata principale terzo pulsante in basso a partire da sinistra) con il quale è possibile, tramite ricerca nominativa, sapere ogni singolo rifiuti in che modo dovrà essere smaltito e in quale contenitore dovrà essere conferito.
 
Si ricorda che l'utilizzo di questa app è totalmente gratuito da parte dei cittadini.
 
Scarica IoRiciclo e passaparola!
www.iriciclo.it