18/09/2019
DISCARICA, IL SINDACO VETRANI: DALLA REGIONE OTTIME NOTIZIE. SIAMO OTTIMISTI.
DISCARICA, IL SINDACO VETRANI:  DALLA REGIONE OTTIME NOTIZIE. SIAMO OTTIMISTI.


Il sindaco Lindo Vetrani è lieto di informare tutti i cittadini che nella giornata di mercoledì 18 settembre la Direzione Regionale per le politiche abitative e la pianificazione territoriale, paesistica e urbanistica della Regione Lazio con propria nota n° 0733768 ha espresso il suo dissenso al progetto per la realizzazione di una discarica per lo smaltimento definitivo dei rifiuti nell’area di Pian dell’Olmo.
 
Si trattaprosegue il sindacodi un passaggio probabilmente definitivo per l'archiviazione del progetto e la fine di questa delicata e grave vicenda. Settimana dopo settimana - grazie anche al nostro impegno, a quello del Presidio NO Discarica, dei sindaci dell'area e di tantissimi cittadini di Riano e dei paesi limitrofi – si sono succeduti pareri negativi di fronte a questa scellerata ipotesi. Il NO di oggi, per l'autorità che lo ha espresso, rappresenta un risultato di grande valore, che ci spinge ad essere ottimisti per l'archiviazione definitiva del progetto”.
 
A maggior ragione dopo questa notizia – conclude il primo cittadino – assume ancora maggiore importanza la presenza di tanti cittadini al Teatro nelle Cave, che si svolgerà dal 20 al 22 settembre nel suggestivo scenario di Fontana Larga, a pochissima distanza da Pian dell'Olmo. Invito pertanto tutti i cittadini a partecipare alla rassegna, per rafforzare ancora di più il messaggio di tutela ambientale e di utilizzo dal punto di vista culturale e di rispetto del verde sul quale abbiamo sempre puntato, fin dall'inizio di questa vicenda.”