01/10/2019
Festival delle città
Festival delle città


Giovedì 3 ottobre, alle ore 10:00, all'interno del Festival delle Città si terrà l'incontro “Le città e la memoria contro l’odio” con Liliana Segre Senatore della Repubblica, Matteo Ricci Presidente ALI e Sindaco di Pesaro ed Angelo G. Sabatini Presidente Fondazione Giacomo Matteotti.

Parteciperanno i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Riano impegnati nel progetto scolastico "Matteotti", accompagnati dal Sindaco Vetrani, l'Assessore Manetta e dai docenti.

"Abbiamo organizzato il Festival delle Città perché vogliamo che le città e i territori diventino protagonisti dello sviluppo del Paese - spiega Matteo Ricci, presidente nazionale ALI- Autonomie Locali Italiane e sindaco di Pesaro -. Vogliamo i sindaci protagonisti della nuova fase politica".

"Ringraziando ALI Lazio per l'invito, abbiamo sin da subito colto l'importanza della partecipazione dei nostri ragazzi" - dichiara l'Assessore Manetta - ; "Un plauso alle docenti e alla struttura amministrativa del Comune che si sono prodigati nell'organizzare in pochi giorni la nostra presenza ad un appuntamento così importante" - conclude il Sindaco Vetrani.

Nei quattro giorni si parlerà inoltre dei territori come motore di sviluppo ed elemento di coesione sociale, di lavoro, della sfida della sostenibilità, di come cambia il nostro Paese, quali le nuove sfide da affrontare e come la politica partendo proprio dai territori può rilanciare l'economia su scala nazionale.