22/11/2019
RIANO SEMPRE PIÙ GREEN. FESTA DELL’ALBERO 2019
RIANO SEMPRE PIÙ GREEN. FESTA DELL’ALBERO 2019


Il Comune di Riano conferma la sua vocazione per politiche improntate alla tutela ambientale e alla promozione di una coscienza “green”, che privilegi e tuteli il territorio naturale, sulla scia di quanto ulteriormente fatto con le iniziative “Puliamo Riano” e “Il Paese che vorrei” e sulla base del progetto “Riano Comune virtuoso”.

In occasione della giornata dedicata alla “Festa dell’Albero”, come già avvenuto negli scorsi anni, in collaborazione con l’Università Agraria e con l’Istituto Comprensivo di Riano, ieri sono stati piantati tre alberi presso il plesso di Riano Centro Urbano. Nel pomeriggio analoga iniziativa è stata realizzata presso il Centro di Aggregazione Giovanile Ex Mattatoio, in un’atmosfera di vera e propria festa, che ha visto la piantumazione di un albero, pino argentato, e la presenza di tanti giovani. La prossima settimana saranno piantati altri alberi presso il Centro Diurno.

Atmosfera serena e divertita da parte dei bambini, che hanno partecipato con allegria all’iniziativa, che ha visto la presenza del sindaco Lindo Vetrani, del vice sindaco Roberto Paladini, degli assessori Cristina Manetta e Toader Stoica, del presidente e vice presidente dell’Università Agraria Eugenio Tasca e Giorgio Francescangeli, del comandante della Polizia Municipale Augusto De Paolis, delle insegnanti e del personale Ata.

Un ringraziamento particolare all’Ente Parco di Veio e per la collaborazione all’Università Agraria, all’Istituto Comprensivo di Riano, al Presidente del Consiglio d’istituto Barabara Berera e ai Vivai Zerbo e Valle del Tevere di Massimiliano Cicinelli per la donazione delle piante.

Nella gallery in alto è possibile visualizzare le foto della giornata.