Arriva l'acqua alla spina anche a La Rosta!

acqua distributoreDa oggi sarà possibile usufruire dell'acqua a 5 cent. al litro e 1/2 anche a La Rosta. In Piazza degli Eroi, recuperando un'area che stava andando in degrado, è stata installata una "fontana leggera" all'avanguardia, telecontrollata e videosorvegliata dalla centrale della Società Plantinox

con cui il Comune si è convenzionato; dispone anche di un monitor che darà informazioni ai cittadini. Nelle prossime settimane ne verrà installata una identica a Belvedere in Piazza Gran Sasso.

Le fontane sono sempre state considerate un importante luogo di aggregazione pubblica ed oggi vengono utilizzate, in questo progetto, come esempio concreto di politiche di riduzione dei rifiuti alla fonte.

COME FUNZIONA?
Ci si reca presso la "fontana leggera" con le proprie bottiglie, si riempiono con l'acqua liscia o gassata, refrigerata o ambiente (pagando 5 cent. al litro e 1/2). Si ritorna con la bottiglia da ricaricare.

RIUTILIZZARE LE PROPRIE BOTTIGLIE SIGNIFICA:
  •  utilizzare meglio l'energia
  •  diminuire le emissioni di gas a effetto serra
  •  ridurre i rifiuti

Un altro passo dell'Amministrazione Comunale per il rispetto dell'ambiente e il risparmio delle famiglie!